Via Achille Lemmi, 5, 05010 Montegabbione (TR)     |     comune.montegabbione@postacert.umbria.it     |     0763 837521/837222

Ecomuseo... Tesoro da scoprire Ed. 2014

Lunedì 05 Maggio 2014 11:05

Ecomuseo Tesoro da Scoprire. 2° Edizione

Ecomuseo, tesoro da scoprire

Sabato 10 maggio Ore 10:00 Apertura stand gastronomici a cura della Pro-loco e delle Associazioni Locali Ore 10:30 Comune di Montegabbione, Sala Consiliare Convegno: ?Ecomuseo, tesoro da scoprire ma non solo? Ecomusei e itinerari religiosi importanti volani per la valorizzazione e la promozione del territorio a livello turistico?. All?interno del Convegno è prevista la presentazione del volume ?Statuto di Montegabbione?.Ne parleranno Paola Monacchia Presidente della Deputazione di storia patria per l?Umbria e le curatrici Maria Grazia Nico Ottaviani (Università degli Studi di Perugia) e Marilena Rossi Caponeri (Archivio di Stato di Terni) Ore 13:00 Degustazioni prodotti tipici: Ristorante ?Il Peperoncino? - Montegabbione Ore 17:00 Concerto a numero chiuso Umbria Ensemble presso la Scarzuola (per info e prenotazioni 0763837521) Per la prima volta si realizzerà un concerto itinerante per mostrare tutta la bellezza e il valore culturale della Scarzuola illustrato ai partecipanti da Marco Solari, nipote dell?architetto Tommaso Buzzi. Ore 18:30 Degustazione di prodotti tipici presso la Scarzuola Domenica 11 maggio Ore 10:30 Apertura stand gastronomici a cura della Pro-loco e delle Associazioni Locali Ore 11:30 Esibizione Filarmonica ?Santa Cecilia? di Montegabbione Ore 15:30 Spettacoli folkloristici a cura del Circolo culturale e ricreativo ?Faiolo?, del Piccolo Teatro ?La Torre? e del Coro locale ?De Asganauei? Ore 16:30 Concerto dei Bad Boys presso Piazza della Libertà Creatività, irriverenza, ritmo, poesia ed emozione sono gli ingredienti del lavoro artistico di questi menestrelli del jazz che mescolano la matrice spesso rock, con il samba e la musica afrocubana accompagnati eccezionalmente al sax da Francesco Santucci.
Valuta la pagina - stampa