Via Achille Lemmi, 5, 05010 Montegabbione (TR)     |     comune.montegabbione@postacert.umbria.it     |     0763 837521/837222

CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO A.S. 2024/2025

News

Martedì 03 Settembre 2024 00:00

CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO A.S. 2024/2025 - SCADENZA DOMANDE 03.10.2024

Il termine per la presentazione delle domande per il contributo per l'acquisto dei libri di testo per le scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) scade il 03.10.2024.

- DESTINATARI DEL CONTRIBUTO

I destinatari del contributo sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Umbria, appartenenti a famiglie che presentino un'attestazione ISEE, ordinario o corrente, in corso di validità e non superiore a euro 15.493,71. In caso contrario, la domanda sarà inammissibile.

- MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO

La domanda deve essere compilata da chi esercita la responsabilità genitoriale/legale o dallo studente stesso se maggiorenne. Gli interessati dovranno:

  • Presentare la domanda di contributo direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 3 ottobre 2024, utilizzando l’apposito modello predisposto (Allegato B), disponibile presso il Comune o le segreterie delle scuole.
  • Attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE, in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore a euro 15.493,71.
  • Allegare la documentazione che attesti la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.
  • Dichiarare di non essere beneficiari di altri contributi o sostegni pubblici di altra natura per l’acquisto di libri di testo e altri contenuti didattici, anche digitali.

La documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo deve essere conservata per 5 anni (dalla data di ricevimento del pagamento del contributo) e va consegnata contestualmente alla presentazione della domanda, secondo le modalità ivi contenute.

- Competente all’erogazione del beneficio è il Comune di residenza dello studente.

Gli studenti residenti in Umbria e frequentanti scuole localizzate in un’altra regione possono richiedere il beneficio al proprio Comune di residenza. Il contributo delle due Regioni non può essere cumulato.

CONSEGNARE LA DOMANDA IN COMUNE ENTRO E NON OLTRE IL 3 OTTOBRE 2024!

Valuta la pagina - stampa